Arezzo e Firenze
2 e 3 ottobre
programma:

GIORNO 1

Partenza dai punti prestabiliti*, sosta in autogrill per la colazione e arrivo alla città di Arezzo,

Partenza della visita guidata dalla Piazza principale (Piazza Grande) che fu parte del set del film “La vita è bella”, di Roberto Benigni, arrivando al centro storico il quale fu bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale, dove troveremo una splendida architettura che è sopravvissuta nei secoli. Ammireremo la chiesa di San Francesco ad Arezzo, un monumento medievale con un ciclo di incredibili affreschi che include le leggende della Vera Croce di Piero della Francesca per poi arrivare al duomo di Arezzo per osservare le meravigliose vetrate e un altro lavoro del medesimo pittore, l’affresco di Maria Maddalena.

Arezzo offre tutto quello che ci si aspetta dalla Toscana più bella: le atmosfere, l’accoglienza, l’arte e la gastronomia ma senza l’insopportabile folla di turisti che affligge le più famose sorelle toscane.

Giorgio Vasari e Piero Della Francesca sono da sempre i testimonial storici di Arezzo. I loro lasciti artistici e architettonici sono, ancora oggi, la maggiora attrazione cittadina. Tutto rimanda a loro: il loggiato di Piazza Grande, gli affreschi della Basilica di San Francesco, il Duomo di San Donato, la Casa Museo di Vasari.

Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita libera della città in autonomia, ritrovo dei partecipanti e sistemazione in hotel ****

Cena e pernottamento. Possibilità di tour in Notturna di Firenze.

GIORNO 2

Colazione e partenza per FIRENZE. Arrivo a Piazzale Michelangelo, posto memorabile per godere della bellezza della città e appuntamento con la guida locale per iniziare la visita guidata e vedere i punti d’interesse principali: Piazza della Signoria, gli uffizi, Santa Maria Novella, Ponte vecchio, Il Battistero, la cattedrale di Santa Maria del fiore, il campanile di Giotto ecc.

Pranzo libero oppure in ristorante tipico convenzionato (25 euro), tempo libero per shopping oppure visita libera in piena autonomia.

Ritrovo dei partecipanti alle 18.00 circa e ripartenza per il rientro.

Prezzo: 180€ adulti (in stanza doppia) – Supplemento stanza singola 25€| sconto 30% per bambini 4 – 12 anni

Incluso nel prezzo: Colazione sul bus il giorno della partenza; Guida locale; Accompagnatrice; Ass. medico/bagaglio; Hotel in formula mezza pensione

NON incluso nel prezzo: Tassa di soggiorno; ingressi a musei; Pranzi

*partenza da Lanciano – Chieti – Pescara – Avezzano – Sulmona e presso i principali caselli autostradali | orari da definire in base alle prenotazioni dei partecipanti