tour della campania
24 - 25 - 26 settembre
programma:

1° GIORNO

Ritrovo dei partecipanti nei punti prestabiliti* e partenza per Pompei. Visita guidata delle rovine romane della antica città di Pompei, sepolta durante l’eruzione del 79 d.C. Pompei si presenta in uno stato di conservazione sorprendente offrendo una testimonianza commovente della vita quotidiana dell’epoca: nelle botteghe degli artigiani, nelle case decorate da affreschi e mosaici, nei teatri e nell’anfiteatro.

Cena e pernottamento in hotel 4 stelle nel Golfo di Napoli.

2° GIORNO

Colazione in hotel e partenza per Sorrento, dove ci imbarcheremo per Capri.

Visita della piazzetta di Capri, il cuore pulsante dell’intera isola. D’obbligo è la passeggiata di Via Camerelle, la via dello shopping, una visita esterna alla Certosa di San Giacomo e ai limitrofi Giardini di Augusto. Da qui si scorge uno straordinario panorama dei Faraglioni e di Marina Piccola. Tempo libero per lo shopping. Un breve tour nel centro di Anacapri dove vi è la famosa seggiovia che collega il centro di Anacapri con il monte Solaro, la vetta più alta di Anacapri, proseguimento per il belvedere dove sorge per la Villa San Michele.

Rientro in hotel, cena e pernotto.

3° GIORNO

Colazione in hotel e partenza per Napoli. Guida mezza giornata per visita del centro storico di Napoli, comprendente il duomo Di Napoli, visita dei decumani (Spaccanapoli e via dei Tribunali), con tempo libero lunga la via dei presepi, visita di Santa Chiara, chiesa del Gesù nuovo, visita delle principali piazze del centro storico con guglie commemorative (piazza del Gesù, piazza san Domenico, e piazza Sforza).

Ripartenza e rientro in tarda serata

PREZZO: Adulti 280€ | Supplemento camera singola

La quota comprende: viaggio a/r e spostamenti in autobus; ingresso scavi Pompei; hotel mezza pensione; alijet Sorrento – Capri a/r

* partenze da Lanciano – Chieti – Pescara – Città Sant’Angelo e lungo i principali tratti autostradali. Orari da definire in base alle prenotazioni.